Search

Environment


Qualche parola dalla nostra Responsabile delle Politiche Ambientali

 

Abbiamo numerosi progetti, nella produzione, nella preparazione e nel confezionamento, per diventare un’azienda sostenibile per l’ambiente. Credo però, fortemente, che l’elemento chiave per ottenere il nostro obiettivo è essere trasparenti. Non è per il fatto che ciascuno, in azienda, comprende le ragioni della nostra strategia e dei nostri progetti, che ci rende capaci di cambiare.

Quindi abbiamo iniziato a modificare i nostri comportamenti, in ufficio, a partire dal 2010, per creare un ambiente di lavoro sempre più sostenibile. Una parte importante della nostra vita si svolge nel luogo di lavoro e anche iniziative, relativamente semplici, possono fare la differenza. Insieme abbiamo individuato 4 nuovi criteri, necessari, entro la fine di quell’anno.

Con la nostra strategia degli “Uffici Verdi”, e la continua educazione verso questioni ambientali, abbiamo iniziato un nuovo spirito di gestione e responsabilità. Da questo spirito è scaturita, in Scandinavia, la campagna “I LOVE SAVING PLANTS". E’ stata creta una piantagione di specie rare, attualmente in pericolo, come la Camellia selvatica, nel loro habitat naturale, nelle foreste pluviali della Cina, ai confini con la Birmania. Si tratta di un’iniziativa magnifica, che, ci auguriamo, possa portare maggior interesse sull’importanza della biodiversità e degli eco-sistemi, del nostro pianeta. Sapete, ad esempio, che nelle foreste tropicali, che occupano circa il 7% della superficie della Terra, vive oltre la metà delle specie veget: ali e animali esistenti ? E che la foresta pluviale è la più grande catena di farmacie esistente ? Se volete saperne di più, visitate il blog: http://newnordicsavesplants.wordpress.com/

Oggi chiunque, alla New Nordic, lavora e cerca di cambiare, continuamente, per un business quotidiano, sempre più amico dell’ambiente. Naturalmente sono attività sempre in corso.

LA VOSTRA SICUREZZA – LA NOSTRA PRIORITÀ
L’HACCP* è un approccio sistematico, preventivo alla sicurezza, sia dei farmaci, che dei cibi, che analizza i potenziali rischi, fisici, chimici e biologici, come mezzo di prevenzione, oltre al controllo sui prodotti finiti. HACCP è usato nell’industria alimentare, per identificare i potenziali rischi, così i punti chiave, detti Critical Control Points (CCPs), vengono analizzati per ridurre o eliminare i rischi. Questo sistema viene utilizzato in tutte le fasi della produzione, inclusi il confezionamento, la distribuzione, etc. In ogni ufficio New Nordic seguiamo le regole HACCP. La vostra sicurezza è la nostra priorità.
 
PRODOTTI NEW NORDIC
In tutto il mondo, sempre più persone stanno iniziando a rendersi conto che i prodotti naturali per la salute possono aiutare a prolungare la vitalità e a migliorare la qualità della vita. Alla New Nordic ci impegniamo a sviluppare integratori alimentari che possono contribuire al “Percorso della Vitalità”: una vita lunga, attive e in salute. Grazie a prodotti innovativi, New Nordic crea anche nuovi mercati di riferimento. Come parte del nostro continuo processo d’innovazione, esploriamo costantemente nuovi ingredienti e cerchiamo nuove modalità per utilizzarli. Sono prodotti preparati in Scandinavia, in stabilimenti altamente moderni e controllati. Il nostro “Albero d’Argento” è la garanzia di prodotti efficaci e sicuri, preparati in Scandinavia, con attenzione per le persone e per la natura.

INGREDIENTI
Come i nostri consumatori, che beneficiano dei nostri prodotti come singoli individui, così anche le piante sono organismi autonomi.. La selezione delle specie e delle giuste parti delle piante è una scienza. E’ però una scienza e una preparazione, che necessita di tempo per essere compresa e ottimizzata, attraverso secoli di utilizzo, in culture differenti, attorno al Mondo. I nostri ingredienti naturali, quindi, vengono coltivati e provengono da diversi posti ie culture. La chiamiamo la conoscenza multiculturale.